Carla mi ha contattato perché doveva vendere un'abitazione, ma la compravendita era stata bloccata dalla banca dell'acquirente che avrebbe dovuto erogare il mutuo.
Il motivo è molto semplice, la casa da vendere aveva delle opere abusive e la banca non avrebbe erogato il mutuo per l'acquisto di un immobile non regolare.
Spesso si abita in una casa con opere abusive senza saperlo, ma al momento della vendita le irregolarità saltano fuori ed è necessario sanarle.
Vuoi perché hai ricevuto l'immobile in eredità e non lo sapevi.
Vuoi perché sei pigro e hai aspettato a sistemare l'abuso di cui eri a conoscenza.
Scopri come ho sanato la casa di Carla a Verona su incarico dell'agenzia immobiliare prima della vendita, evitando l'annullamento dell'atto notarile.
La nullità degli atti notarili di immobili abusivi è prevista della Cassazione (Cass. 8230/2019) accogliendo la natura formale della nullità sancita dall’art. 46 del Testo Unico dell’Edilizia secondo.Sono nulli tutti gli atti tra vivi (ad esempio compravendite, permute, donazioni) aventi ad oggetto il trasferimento della proprietà o di altri diritti reali (ad esempio diritto di abitazione o nuda proprietà) su edifici o loro parti se da essi non risultino, per dichiarazione dell’alienante, gli estremi del titolo edilizio in forza del quale tali fabbricati sono stati costruiti.
Ecco quello che farò per te:
- accesso agli atti per verificare la regolarità del tuo immobile prima di iniziare i lavori
- sopralluogo per valutare gli interventi
- procedere con la sanatoria
Prenota una consulenza!