Non si può fare niente senza un forte feroce desiderio, senza una fame insaziabile, senza l’energia. Ma tutto questo è teoria e quello che è teoria è brutto.

…abbracci, schiaffoni, biglietti di aereo, incontri, piatti di pasta fumanti, pianti, malinconia, sorrisi, incontri inaspettati, corse…

buon natale!!!

You can not do anything without a strong fierce desire, without hunger, without energy. But all this is theory and what is bad theory.

… Hugs, slaps, plane tickets, meetings, steaming plates of pasta, crying, sadness, smiles, unexpected meetings, ran …

A Merry Christmas!

[gallery]

"L’evoluzione è connettiva, a tutto campo, coevolutiva. Non c’è luogo, nè uno stile nè un’identità così grande per abbracciarla tutta.

L’innovazione non è solo tecnologica e scientifica, nè tantomeno estetica: l’innovazione è antropologica, riguarda anzitutto il nostro set cognitivo e percettivo, le nostre relazioni, le forme di vita.”

Franco Bolelli

Mi piace mescolare foto di edifici presi da città diverse (in questo caso Rotterdam e Verona): uno muore e uno inizia a vivere.

In comune hanno o hanno avuto l’energia, lo slancio, la passione, la voglia di innovare…

Uno testimonia che se non si muta e non si evolve si rischia di essere il fantasma si sè stessi. L’altro è la testimonianza che l’architettura se fatta in relazione ai problemi della città, in maniera evolutiva, contribuisce a innescare cambiamenti sociali positivi (sicurezza, relazioni, svago, relax, mercato).

Un grazie allo studio MVRDV e a Robbert Nessalaar, Brand Director di Rotterdam.

verona rotterdam andata e ritorno…

market hall @rotterdam

ex magazzini generali verona

http://www.mvrdv.nl/projects/markethall/#

http://youtu.be/WXhSFvEIIkg

@mvrdv

#verona

www.nicolapreti.com

Coma sarà la Formula 1 del futuro

http://www.wired.it/lifestyle/design/2013/12/19/formula-uno-del-futuro/

Insieme al team Lotus F1, Burn ha radunato un super team di designer ed esperti, da Harald Belker designer californiano di veicoli per Iron Man, Batman e Tron Legacy, a Mario Andretti ex pilota campione del mondo fino a progettisti visionari come Roger Peart e Mitchell Joachim, quest’ultimo autore dell’originale architettura del circuito.

“Questo progetto esplora tutto, dall’intelligenza artificiale fino ad una pista che si modifica in base alle condizioni ottimali capace di essere trasportata in giro per il mondo”, afferma Bryan Gregg direttore di Human Ignition.