Il 5 ottobre di un anno fa, lo scienziato Giorgio Parisi ha ricevuto il premio Nobel per la Fisica che lo ha reso famoso anche fuori dal mondo accademico.
Ma notorietà e scienza non sono sufficienti a imporsi nelle riunioni di condominio.
In una recente intervista, Giorgio Parisi ha detto: “Più facile il Nobel che convincere i vicini a installare pannelli solari”.
Oggi non voglio convincere nessuno perché non ci riesce un premio Nobel.
Ti voglio solo parlare di un'esperienza che ho fatto a casa dei miei genitori che vivono in un appartamento condominiale.
Hanno appena finito di isolare a cappotto le pareti dell'edificio.
Quindi ho deciso di misurare i risultati e confrontarli con un appartamento non isolato.
Il risparmio dopo un intervento di coibentazione è IMMEDIATO!
La differenza è di 3°di temperatura in più rispetto ad una casa senza isolamento.
Ho analizzato in modo quantitativo con la termocamera la temperatura superficiale della parete esterna.
Come si può vedere (nel video) la differenza è di 3 gradi con una temperatura esterna di 23 ° C rilevata attorno alle ore 12 di domenica 25 settembre 2022.
Di conseguenza si accenderà di meno il riscaldamento nell'appartamento isolato.
L'isolamento termico è la prima forma di risparmio energetico.
E tu come intendi risparmiare?
Per iniziare qualsiasi intervento di risparmio energetico condominiale serve la sanatoria.
Spesso si abita in un condominio con opere abusive senza saperlo, ma al momento della vendita le irregolarità saltano fuori ed è necessario sanarle.
Scopro ora dopo cinque anni che ho acquistato casa che ci sono degli abusi e ora che voglio fare il Superbonus devo pagare la sanatoria. Non è possibile.
E’ la tipica affermazione che sento durante le riunioni condominiali, almeno quello che si può pubblicare!
Cosa puoi fare subito?
Il primo passo per utilizzare le detrazioni fiscali è la verifica della situazione edilizia. Deve essere documentata e legittimata la situazione di partenza. In altri termini se si vuole effettuare un intervento di manutenzione straordinaria o ristrutturazione occorre partire da una situazione regolare, per evitare non solo la perdita del bonus, ma anche sanzioni edilizie che possono arrivare perfino alla demolizione.
Non puoi accedere al Superbonus 110 perché il tuo condominio presenta degli abusi oppure hai il dubbio che ci sia qualcosa da sanare? Ci sono due strade da scegliere: perdere l'opportunità oppure accedere al Superbonus, ma prima devi passare dal rilievo per poter presentare la sanatoria.
Con oltre 10 sanatorie condominiali che sono andate a buon fine ottieni la garanzia di poter accedere alle detrazioni fiscali, Superbonus 110 compreso. Con il nostro metodo ormai consolidato, garantiamo la massima precisione e rapidità nell’esecuzione della sanatoria.