Sono stati pubblicati in Gazzetta i decreti Mise sui requisiti e asseverazioni per le detrazioni fiscali per interventi di efficienza energetica.
Ora il quadro è abbastanza completo. Non mi stancherò mai di dire che il Superbonus 110% è una grande opportunità, ma complessa.
Nessuna garanzia è migliore dell'esperienza reale di casi concreti simili al tuo. E’ molto facile perdere una ghiotta occasione perché hai avuto il consiglio sbagliato.
Applicare il Superbonus 110% al proprio edificio è complicato, perché richiede una serie di documenti e controlli molto fitti. Ma dall'altro lato è uno strumento unico per investire in Italia in immobili in questo periodo storico.
Non approfittarne, se si hanno i giusti requisiti, significa perdere un consistente vantaggio economico.
Se non sei del settore e hai paura di non capirci nulla richiedi il Piano dei Lavori 110%.
Il Piano dei Lavori 110% è un documento preliminare di progetto che serve per partire con il piede giusto senza sprecare tempo e denaro inutilmente.
E ora tutti a leggere i due decreti pubblicati in Gazzetta Ufficiale e capire le differenze rispetto alla bozze:
Decreto 6 agosto 2020: Requisiti tecnici per l'accesso alle detrazioni fiscali per la riqualificazione energetica degli edifici - cd. Ecobonus.
Decreto 6 agosto 2020: Requisiti delle asseverazioni per l'accesso alle detrazioni fiscali per la riqualificazione energetica degli edifici - cd. Ecobonus.
Il consiglio per un committente che vuole avviare un progetto Superbonus 110%, è quello di trovare un team di progettazione completo di pianificatore fiscale.