Benvenuto in cantiere.
Oggi ti voglio mostrare i colori dell'argilla. Alle pareti, come puoi vedere, c’è un colore molto caldo.
Il cantiere è agli sgoccioli, come puoi vedere in questa stanza ci sono attrezzi un po’ ovunque e alla parete l'argilla scelta di questo colore si sta asciugando. L'umidità in questa stanza oggi è circa il 90% e si possono vedere le diverse fasi di asciugatura, più basso dove è asciutta, mentre nella parte alta è ancora bagnata. In giornata si asciugherà.
Questo è il risultato di una stanza intonacata all'interno con un materiale naturale, salubre: l'argilla.
Ora ti voglio mostrare che finitura ho pensato di utilizzare negli altri ambienti.
Nel disimpegno, dove verrà posata la scala, ho utilizzato la calce naturale prodotta da un opificio, mentre nella camera da letto più piccola, ho utilizzato un'altra tonalità di terra, una tonalità leggermente più rossiccia, anche qui in fase di asciugatura.
Questo tipo di colori naturali possono essere personalizzati in base alle proprie preferenze e possono essere lavorati in base al risultato finale che si vuole ottenere.
Per oggi è tutto, se vuoi altre informazioni sull'architettura sostenibile collegati al blog nicolapreti.it/blog per ricevere altri aggiornamenti.
Per non affidarti al caso nella scelta dell’architetto, ti invito ad iscriverti alla mia newsletter nicolapreti.it/newsletter settimanale.