[gallery]
#premio architetti verona 2013
Complimenti a tutti i colleghi che hanno partecipato e che sono stati premiati in occasione del premio architetti verona 2013
Nell’edizione del 2013 ho partecipato assieme all’arch. Fabio Faoro con il progetto di un edificio industriale in provincia di Verona.
La particolarità del progetto è nella struttura perchè abbiamo utilizzato un involucro massivo isolato di calcestruzzo armato che permette di risparmiare energia per riscaldare l’edificio; le ampie aperture in policarbonato che garantiscono una buona illuminazione interna; la copertura composta da un sistema di pannelli fotovoltaici integrati con la struttura per la produzione di energia elettrica.
Nella precedente edizione del 2011 ho partecipato sempre con la brillante collaborazione dell’arch. Fabio Faoro al progetto di due edifici residenziali nella provincia di Verona rispettando la tematica della sostenibilità e dell’uso di materiali locali.
A presto all’edizione del 2015 con nuovi progetti realizzati.
#console #interior #nature
www.nicolapreti.com
#economia della felicità
Dalla #blogosfera al valore del dono e oltre
#Libro da leggere questa settimana…
"la diffusione dei nuovi media digitali e dei blog in particolare, sta creando le condizioni di un ritorno alla centralità delle relazioni tra le persone, basate sui principi di gratuità e della partecipazione.
TU Delft
With its unique technological infrastructure, broad knowledge base, worldwide reputation and successful alumni, TU Delft is contributing significantly to the…
I like it because connect knowledge and social needs
#TU Delft
#multidisciplinary
#technology
#how buildings learn
What Happens After They’re Buil
[gallery]
#books
Non c’è niente di meglio che una domenica con il brutto tempo e la tua ragazza a zonzo per negozi…per fare un Remix con quelle che sono le mie super letture preferite:
-La città dei Bits di W.J. Mitchell
-Makers, il ritorno dei produttori di C. Anderson
-Elogio del disordine di D. Weinberger
-Economia a colori di A. Segrè
#decor
#decor
The Complex History of Sustainability
Did you know that the term Sustainability first appeared in a German forestry manual in the 1700s? Did you know that some people feel paranoid about an alleged conspiracy plan of world domination behind global warming? What did French philosophers in the Seventies think about ecology? Discover all the different attitudes of humans towards Nature throughout history. Learn more on the architect’s approach to environmental design and get inspiration from a wide utopian fiction bibliography! Impress your friends with a full set of fresh notions! The Complex History of Sustainability is a timeline of trends, authors, projects and fiction made by Amir Djalali, with Piet Vollaard.
Bici di cartone riciclato: l’Alfa Bike inventata dall’israeliano Izhar Gafni costerà soltanto 10 dollari
http://www.nonsprecare.it/bici-di-cartone-commercio-prezzo-10-dollari
Hai un edificio da ristrutturare e cerchi un #architetto o un impresa?
Come funziona RKm0?
Registrati gratis sul portale http://www.ristrutturazionechilometrizero.it/