#horizon2020

work programme: secure, clean and efficient energy

Building and consumers: the biggest challenge when reducing energy use in buildings is to increase the rate, quality and effectiveness of building renovation.

To do this, it is necessary to reduce renovation costs and also to increase the speed at which it can be carried out in order to minimise disturturbance for occupiers. 

To achieve an ambitious increase of the renovation rate, effective solutions need to be widely demonstrated and replicated.

-Manufacturing of prefabricated modules for renovation of buildings

-Buildings design for new highly energy performing buildings

-Energy strategies and solutions for deep renovation of historic buildings

-Construction skills

-Increasing energy performance of existing buildings through process and organisation innovations and creating a market for deep renovation

www.nicolapreti.com

L’architettura è una cosa che mi piace e mi interessa perchè è come la musica, non puoi impedirti di sentirla, sta lì te la becchi per forza quando c’è, e per questo mi fa un pò incazzare questa politica asservita all’idea che il turismo ha della Toscana (o noi crediamo che il turista abbia) e di certe zone italiane per cui vogliono il vin santo con i cantuccini e tuti i ristoranti offrono vin santo con i cantuccini senza cercare la qualità ma piuttosto la definizione del prodotto standard. 

E’ un discorso lungo, in poche parole io non amo il turismo è un tipo di guerra a volte più distruttivo della guerra. Non si dovrebbe mai viaggiare per turismo, perchè è il contrario esatto del viaggio. Bisogna sempre viaggiare per gli antichi motivi: per lavoro, per conquistare spazi, per pellegrinaggio. Il pellegrinaggio è il più nobile dei motivi ma anche il mercanteggiare è motivo degno. 

Ma il turismo no, il turismo lo concepisco solo in gita scolastica.

Lorenzo Jovanotti, Viva Tutto!

Sono proprio felice di aver viaggiato in questo 2013 non per turismo…

For foreign friends, you can translate here: 

http://translate.google.it/#it/en/

www.nicolapreti.com

#jovanotti #vivatutto #trip 

[gallery]

instagram:

The Week on Instagram | 109

News

Get Involved

Around the Community

Alunni e docenti condividono il processo di costruzione del sapere attraverso l’uso di strumenti tecnologicamente avanzati

Per chiunque pensi che affrontare l’educazione e l’insegnamento ai tempi di Internet e del digitale non sia solo fornire le scuole di computer e gli studenti e gli insegnanti di tablet, segnalo due progetti davvero interessanti che si chiamano “Impara Digitale” e “Tablet School”

http://www.imparadigitale.it/

http://studenti.imparadigitale.it/

http://simonearcagni.nova100.ilsole24ore.com/2013/12/impara-digitale-e-tablet-school-insegnamento-e-tecnologia.html

www.nicolapreti.com